Cagliari Futsal - Official Website

NEWS - Il Cagliari Futsal è al lavoro per definire la rosa 2016/2017, Marco Vacca ai tifosi: manterremo le promesse

Pubblicazioni

NEWS

Il Cagliari Futsal è al lavoro per definire la rosa 2016/2017, Marco Vacca ai tifosi: manterremo le promesse

Pubblicato il: 16/06/2016 - 21:17
Scritto da: Ufficio Stampa - Matteo Piga
Stampa Articolo


 

Il Cagliari Futsal non va in vacanza ed è già al lavoro per la campagna acquisti in vista della stagione 2016/2017. La società sta definendo il nuovo organico per il prossimo campionato e per proseguire nella strada intrapresa con il progetto attivato un anno fa e che ha portato alla maturazione di giovani già in grado di fare il salto di qualità e che saranno affiancati da nuovi innesti di sicura affidabilità. Saranno tante le novità, dunque, anche per la nuova stagione ma nessun nome in vetrina in linea con il 'credo' societario: sobrietà e tanto lavoro per raggiungere i nuovi obiettivi che il Cagliari, guidato dal presidente Marco Vacca ha individuato. E al fianco delle novità la solita certezza: anche per il prossimo anno, il 24esimo consecutivo, le porte di casa del campo del Cagliari Futsal saranno aperte gratuitamente ai tifosi a cui il numero uno della società rivolge il primo saluto.

Allora presidente, ci siamo lasciati la scorsa stagione con i festeggiamenti per la salvezza: da dove si riparte? 
Dalla promessa fatta alla città e al nostro pubblico quel giorno. E per questo costruiremo un Cagliari in grado di soffrire meno, un Cagliari più esperto e più competitivo in tutti i reparti e una squadra in grado di far scendere in campo giovani ormai pronti a giocare un alto minutaggio in A2 accanto a giocatori esperti, ma senza per questo far scendere il livello tecnico.

Il mercato quindi è già partito?
Si, certo. Abbiamo già definito alcune operazioni in linea con le richieste del mister, così come stiamo lavorando su qualche altro nome di sicura esperienza in grado di dare al roster quella solidità necessaria al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati.

Vuole dare qualche anticipazione sui nuovi acquisti? 
No nessun nome, ma semplicemente perchè mi infastidisce scimmiottare i cugini del calcio, soprattutto quello professionistico. Loro hanno necessità di tenere vivo l'interesse intorno alla squadra per tutti i dodici mesi, a noi bastano i riflettori puntati per quelli legati alla competizione. A noi, ormai da tanto tempo, non interessa pubblicizzare i movimenti di mercato né in entrata né in uscita. Alla fine conterà il gruppo che inizierà la stagione. 

A proposito della stagione quando ci sarà il via alla preparazione?
La data di inizio è fissata per il 29 agosto. I ragazzi saranno tutti a disposizione di mister Cocco. 

E sul fronte campo?
Sono fiducioso sul fatto che il Palaconi sia pronto per l’inizio della stagione. Spero si definisca tutto al più presto per tornare finalmente nella nostra vera casa, sarebbe un passo importante per la città e per i tifosi. 

E poi si parte. Con quali obiettivi, dunque? 
Come detto sicuramente fare meglio dello scorso anno, soffrire meno e cercare di avvicinarci il più possibile alla zona play-off promozione. Questo traguardo sarà possibile se potremmo iniziare la stagione nel nostro storico impianto rimesso a norma, così come ci è stato promesso e garantito dagli uffici di via Roma.

 


Torna all'elenco NEWS