Cagliari Futsal - Official Website

EVENTI UFFICIALI - Cagliari C5 e OSVIC: Insieme nello Sport (28 dicembre ore 15 al Palaconi)

Pubblicazioni

EVENTI UFFICIALI

Cagliari C5 e OSVIC: Insieme nello Sport (28 dicembre ore 15 al Palaconi)

Pubblicato il: 27/12/2011 - 14:15
Scritto da: Webmaster
Stampa Articolo


Logo O.S.V.I.C.Lo sport è in grado di valicare i confini sociali, politici e geografici che dividono le popolazioni di tutto il mondo.

Da sempre il Cagliari C5 vive lo sport intensamente, contribuendo al suo sviluppo e comunicando la passione per la pratica sportiva come momento di crescita fisica, divertimento e socializzazione.

L’ impegno sportivo si è coniugato in questi anni con l’impegno nel sostenere attività e progetti con valenze sociali, attraverso azioni mirate in cui Società, Staff e Squadra sono stati  profondamente coinvolti e che il Cagliari C5 è deciso a portare avanti in maniera sempre più intensa negli anni a venire.

Per rinnovare con nuova energia questo impegno, il Cagliari C5 scende in campo per sostenere il progetto di Solidarietà Internazionale “Pamoja” dell’ONG sarda O.S.V.I.C.

Nato in Sardegna nel 1981, l’O.S.V.I.C (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano) è un’Organizzazione Non Governativa che svolge attività di informazione in Sardegna e a realizza progetti di cooperazione e di promozione umana in Africa e in America Latina.

Nel suo decennale impegno in Kenya, l’O.S.V.I.C. ha contribuito al miglioramento delle condizioni sanitarie ed educative di centinaia di giovani della città di Nanyuki e oggi col Progetto “Pamoja” si propone di raggiungere due nuovi importanti obiettivi:

  • porre in relazione la comunità sarda e quella della Città di Nanyuki, attraverso lo Sport, linguaggio universale e mezzo per affermare valori di equità sociale e solidarietà internazionale;
  • sostenere un percorso di inclusione sociale dei giovani ospiti sieropositivi della “Tumaini Children's Home” con i loro coetanei che vivono nella città di Nanyuki, attraverso lo sport ed in particolare il Calcio a 5.

Il Cagliari C5 accompagnerà questo Progetto attraverso diverse iniziative che verranno presentate nel corso dell’anno: in occasione del  big match di domani alle ore 15 contro il Verona, la squadra indosserà per l’ingresso in campo le maglie realizzate dall’artista Bob Marongiu per sostenere i progetti dell’ O.S.V.I.C.


Torna all'elenco EVENTI UFFICIALI